Perché non c'è il link per mediafire al disco? È semplice: questo gruppo ha fatto recentemente un incidente in Repubblica Ceca, distruggendo il proprio van, così da dover cancellare il loro attuale tour e perdendo migliaia di euro che dovranno spendere per riprendersi, per spese mediche, varie ed eventuali. Quindi sarebbe una cosa di buon cuore donare qualcosa (potete inviare soldi tramite PayPal a jamiegetz@gmail.com), magari comprando l'ultimo breve ma molto meritevole ep uscito, anche semplicemente in digitale come ho fatto io. Supportiamoli, e se volete provarli ad ogni modo date un ascolto al loro primo lp che potete trovare qui.
mercoledì 30 novembre 2011
Gods And Queens - Untitled 3
Perché non c'è il link per mediafire al disco? È semplice: questo gruppo ha fatto recentemente un incidente in Repubblica Ceca, distruggendo il proprio van, così da dover cancellare il loro attuale tour e perdendo migliaia di euro che dovranno spendere per riprendersi, per spese mediche, varie ed eventuali. Quindi sarebbe una cosa di buon cuore donare qualcosa (potete inviare soldi tramite PayPal a jamiegetz@gmail.com), magari comprando l'ultimo breve ma molto meritevole ep uscito, anche semplicemente in digitale come ho fatto io. Supportiamoli, e se volete provarli ad ogni modo date un ascolto al loro primo lp che potete trovare qui.
Etichette:
post-hardcore,
shoegaze
martedì 29 novembre 2011
Dyskinesia / Gioventù Suicida Studentesca - Stay Depressed Kill Yourself
Era praticamente un anno che cercavo questo split in giro per la rete e oggi mi sono imbattuto per caso nel (nuovo) sito degli amici Dyskinesia, con tutto il loro materiale in download gratuito (Dio vi benedica).
Tra l'altro i due pezzi contenuti nella tape sono qualcosa di meraviglioso: i 16 minuti di suite noise di "Disturbo disintegrativo dell'infanzia" rasentano la perfezione, mentre il brano di Gioventù Suicida Studentesca è un doveroso tributo al maestro dello screamo italiano VIttorio Sgarbi.
Etichette:
noise,
power electronics
lunedì 28 novembre 2011
Dowsing - All I Could Find Was You
Dovevo postare un altro album ma non ho tempo quindi accontentatevi di questo che è comunque un bel dischetto.
Emo, naturalmente.
Etichette:
emo
domenica 27 novembre 2011
sabato 26 novembre 2011
The Body Lovers - Number One of Three
Visto che si parlava dello Zio Gira... L'album che preferisco dei vari progetti collaterali del Maestro. Dietro questo bel grugno di maiale si nasconde il lavoro di tanti piccoli genietti della scena rumoristica/industriale: Jarboe, Bill Rieflin (Swans, Ministry), Mika Vanio (Panasonic), Phil Puleo (Cop Shoot Cop), James Plotkin (Scorn).
Inutile dirlo: consigliatissimo!
Etichette:
dark ambient,
experimental,
noise
giovedì 24 novembre 2011
Age Sixteen
Gli Age Sixteen erano una band screamo di Baltimora, Maryland, USA che, come nella migliore tradizione emo, si è sciolta dopo neanche due anni di attività (2008 - 2010).
Facevano uno screamo caotico ma molto melodico, insomma, tipo La Quiete, Beau Navire e quella roba lì.
Loro, merita(va)no un sacco e vanno automaticamente ad inserirsi nella lunghissima lista: "gruppi screamo sottovalutati scioltisi dopo due/tre anni".
Così, per fargli avere un po' di quel riconoscimento che si meritano ho deciso di postare la loro (breve) discografia.
(Da segnalare che nello split con i Wren Lloyd è presente una favolosa cover di Seven dei Sunny Day Real Estate).
Ascoltate e diffondete.
Etichette:
screamo
mercoledì 23 novembre 2011
Solar Fields - Movements
Magnus Birgersson ci propone interessanti opere di congiunzione tra i vari mondi dell'ambient e dell'elettronica.
Non c'entra molto, ma è anche lo stesso tizio che ha creato la colonna sonora di Mirror's Edge.
lunedì 21 novembre 2011
The Microphones - Don't Smoke/Get Off the Internet
In queste due canzoni il signor Elvrum ci sgrida e ci dice di non fumare e di non usare più internet.
Sarei tentato di dire che sono, in parte, stronzate, ma è Phil Elvrum che parla quindi non posso che essere assolutamente d'accordo.
Dopotutto lo dice solo perché ci vuole bene e vuole farci vivere una bella vita tutti felici e contenti.
Go, improve yourself right now.
Etichette:
singer/songwriter
Botch - An Anthology Of Dead Ends
Mi è arrivato oggi il cd. Siccome se ne parla poco e comunque è un ep meraviglioso, volevo condividerlo con voi che sicuramente apprezzerete.
Etichette:
mathcore
domenica 20 novembre 2011
giovedì 17 novembre 2011
Pygmy Lush - Mount Hope
You never listen
when i'm talking
You're always waiting
to hear yourself
Well, how am i doing?
"How do you feel?"
to be honest with you,
simply ill
I had a tumor
It never healed.
It just stayed there
Until it killed.
Etichette:
folk
mercoledì 16 novembre 2011
martedì 15 novembre 2011
Emphemetry - A Lullaby Hum For Tired Streets
Questo è il disco di Biff che poi è uno che suona la chitarra e urla in un gruppo inglese che si chiama Crash Of Rhinos e che è pure un gran gruppo che tutti dovrebbero conoscere e infatti tutti lo conoscono ma se per un caso sfortunato molto sfortunato sei stato prigioniero in Libia durante gli ultimi mesi sappi che puoi ascoltarli qui.
Solo che in questo disco Biff non urla e non fa casino, no, in questo disco fa le melodie tanto dolci e tanto belle e quindi questo disco dovrebbero conoscerlo tutti e così via.
Ah, sarebbe meglio ascoltarlo la mattina prestissimo camminando per strada naturalmente quando fa freddissimo.
Voi ascoltatelo, poi se vi piace andate qui oppure venite qua che così si evita di dare i soldi alle poste che sono brutte.
Ah, qua dovete venirci comunque, mi raccomando.
Etichette:
post-rock
lunedì 14 novembre 2011
Evenings - Lately
Qualcosa di tranquillo per chi, tutto sommato, ha voglia di un piacevole ascolto senza troppe pretese.
Etichette:
chillout,
electronic
domenica 13 novembre 2011
sabato 12 novembre 2011
Fine Before You Came - 2000/2003
Nuovo uscita per la Two Two Cats, un'etichetta milanese gestita da Giacomo (conosciuto da molti come, il batterista dei Verme) che, fino ad oggi, ha pubblicato quasi esclusivamente cassette.
La cassetta in questione contiene tutto ciò che i Fine Before You Came hanno pubblicato tra il 2000 ed il 2003 per un totale di diciassette canzoni ad alto contenuto emozionale.
Un modo perfetto per scoprire la loro carriera pre-Sfortuna da molti ingiustamente sottovalutata.
Tutte le informazioni più altre immagini le potete trovare qui.
Qua invece trovate tutte le uscite dell'etichetta che personalmente ritengo una delle migliori etichette italiane, gestita da una persona che ci mette vera passione in quello che fa e questo è anche testimoniato dall'aspetto grafico delle uscite che è curatissimo (guardate le foto e capirete).
Comprate dai.
Etichette:
emo
venerdì 11 novembre 2011
Far Apart - Hazel
Ho scaricato questo sette pollici neanche un'ora fa da questo bellissimo sito e non riesco più a smettere di ascoltare Hazel che è tipo una delle canzoni più emo di sempre.
And i laugh
we all laugh sometimes
just not now
Etichette:
emo
giovedì 10 novembre 2011
martedì 8 novembre 2011
Fauve! Gegen A Rhino - When You're Dancing, You're Struggling
Una delle uscite più interessanti di questo 2011: un'Ep dal sapore filosofico, il primo di una trilogia, che pare far suonare insieme i Throbbing Gristle e Flying Lotus.
Ah già... loro sono italiani e vengono da Firenze.
Etichette:
electronic,
noise
lunedì 7 novembre 2011
domenica 6 novembre 2011
Floex - Zorya
Tomáš Dvořák (il compositore dell'ottima colonna sonora di Machinarium) è lieto di presentare il suo secondo album "solista". Un lavoro di tutto rispetto: potete acquistarlo qui.
Etichette:
ambient,
chillout,
electronic
sabato 5 novembre 2011
venerdì 4 novembre 2011
Glenn Branca - Symphony No. 3 (Gloria)
Dai facciamo gli intellettuali ascoltando Glenn Branca mentre leggiamo David Foster Wallace, sulla metro. Che bello, dai.
Etichette:
avant-garde,
contemporary classical,
no-wave
giovedì 3 novembre 2011
mercoledì 2 novembre 2011
The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble - Here Be Dragons
Se non li conoscete, sono un complesso che a discapito del nome non fa jazz, e non è neanche troppo dark. In compenso, il risultato è una commistione di trip-hop leggermente più oscuro del normale ed altre venature piuttosto intriganti, che possono essere elettroniche e/o ambientali. Più qualche strumento per rimanere un po' fedeli al nome che portano, ed alcuni vocals evocativi.
Here Be Dragons è uno dei loro dischi più belli che hanno fatto per voi.
martedì 1 novembre 2011
Fucked Up - Police
Police è semplicemente la migliore canzone hardcore punk di sempre quindi TUTTI voi dovete ascoltarla e non me ne frega un cazzo se non vi piace il panc, dovete ascoltarla comunque e poi dovete andare a vedere i Fucked Up dal vivo (NOI TRE LI ABBIAMO VISTI GNE GNE) ed urlare insieme a Damian "AI CHENT STEND DE POLIS IN DIS FACHING SIDY" (IO L'HO FATTO GNE GNE) e poi dovete pure comprare i loro dischi (IN VINILE EH) perché gli sbirri sono dei bastardi fascisti a cui non piace il panc mentre a noi piace il panc e quindi non vogliamo vederlo morire e per questo compriamo i dischi panc e urliamo che la polizia fa schifo che è una cosa buona e giusta.
Capito?
P.S. Non è per fare il purista del cazzo (tipo quelli che la musica va ascoltata solo su vinile) ma se avete un giradischi procuratevi il sette pollici che è millemila volte meglio di questi emmepitre (scusate, ma è il meglio che ho trovato).
L'unico problema è che credo che tutte le stampe siano esaurite.
Potete sempre provare a cercarlo usato ad esempio qua o qua, ma non spendete troppo che non è panc eh.
Se invece non avete un giradischi, procuratevene uno diobono.
Il panc su ciddi è per i poser.
ACAB
Etichette:
hardcore punk
Iscriviti a:
Post (Atom)